Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde

Ultima

Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Conferenza stampa TUTTI INSIEME PER I PARALIMPICI

Sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 22 settembre alle 10.30 presso la SALA TERRE PARLANTI del Comune di Monopoli, Vico Acquaviva – Palazzo San Giuseppe la seconda edizione di “Tutti insieme per i Paralimpici”. L’evento sportivo dedicato ai disabili per la seconda volta, trasformerà da venerdì 24 a domenica 26 settembre la città di Monopoli in  "Città Paralimpica". Una iniziativa nata per promuovere lo sport per disabili, sostenuta dal Comune di Monopoli e dagli assessorati ai servizi sociali, alla pubblica istruzione e allo sport,  dal Comitato Regionale Paralimpico,  dalla FISDIR, dal CONI in collaborazione con l’Agenzia EffettiCollaterali di Manuela Lenoci. Significativa in questa edizione la partecipazione degli istituti scolastici anche grazie alla sinergia oltre che con l’assessorato alla pubblica istruzione di Monopoli per coinvolgere i locali, con il MIUR regionale per la partecipazione degli istituti pugliesi. Ogni ragazzo disabile sarà accompagnato sui campi di gara da uno studente normale  e insieme affronteranno le prove sportive con l’obiettivo di garantire a partire dal campo di gioco, l’integrazione del disabile all’interno della scuola prima e poi della società.  Istituto scolastico capofila il Liceo Artistico di Monopoli, con il più alto numero di disabili iscritti ai corsi di studio.

 

Molteplici le attività sportive a cui i ragazzi potranno partecipare a livello promozionale dall’ atletica leggera al calcio a 5 presso lo Stadio Simone Veneziani il primo giorno di gare il venerdì 24 a partire dalle 10.30 con la sfilata degli atleti e l’accensione del tripode. Nuoto nella mattinata del 25 settembre presso la Piscina Comunale e tutto il pomeriggio basket in carrozzina presso il Palazzetto dello Sport. Domenica si chiude in Bellezza con la vela  terapia presso la Lega Navale a cura del SIM centro di igiene mentale di monopoli e del neo nato centro diurno Santa Caterina di Monopoli. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Bari, dal Centro volontariato San Nicola e dalle associazioni di volontariato CSEIS, CLIO, AVIS e CUCCIOLO. Il programma è scaricabile dal sito del comune www.comune.monopoli.ba.it  o lenoci@effetticollaterali.info

 

 

Come atleta voglio dare a tutti l’idea della mia forza e del mio amore per la vita”

Giuramento Cip

Coppa italia di Aerobica

Al Palasangiacomo di Conversano il prossimo 25-26 ottobre
Aerobica, una Coppa Italia tutta pugliese
 
Organizzata dalla ASD Adriatica di Monopoli che porta
in pedana anche il Campione Italiano Vito Iaia
 

 

Conversano – Sarà il pugliese Vito Iaia, attuale Campione Italiano di Aerobica,  lo special guest della Coppa Italia di Ginnastica Aerobica promossa dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Una due giorni all’insegna dello sport organizzata dalla ASD Adriatica Monopoli, a Conversano, nella sede del Pala San Giacomo il 25 e 26 ottobre prossimo e che farà confluire da tutta Italia oltre 300 atleti.
 
Una competizione all’insegna dell’agonismo e della sfida, in cui a sfidarsi in pedana a suon di musica e passi acrobatici di alto livello tecnico, ci saranno alcuni tra i migliori atleti italiani. Al Pala Sangiacomo  ci saranno le categorie degli Allievi, degli Junior e dei Senior a gareggiare per contendersi il titolo Italiano. 
 
Terzo banco di prova per il comitato organizzatore della ASD Adriatica Monopoli che dopo il successo delle due edizioni del Trofeo di Ginnastica Ritmica Internazionale, alla presenza della nazionale italiana e della campionessa del mondo di Giovinazzo Marinella Falca, punta a raggiungere ben altri traguardi ambiziosi e misurarsi su nuove iniziative.
 
"L’aerobica  –  spiegano gli organizzatori del torneo  –  è la sola disciplina sportiva nata dall’industria del fitness ad essere stata riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e che si avvia a diventare una disciplina Olimpica. In pedana ci sarà anche Vito Iaia –  continuano – campione italiano di aerobica in carica  e che detiene il titolo dal lontano 2003. Nel 2005 a Coimbra in Portogallo ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei oltre che ai World Games nello stesso anno.  Speriamo –  concludono – che anche in questa occasione la piazza di Conversano, accolga con grande entusiasmo questo evento". Un grande campione di Francavilla Fontana,  che a soli 25 anni ha conquistato tutti i titoli e che magari un giorno parteciperà alla prossima edizione dei giochi Olimpici.    Il costo del biglietto è di 5 euro. Info e prenotazioni www.ginnasticadriatica.it

 

PROGRAMMA
 
Venerdì 24 ottobre
 
ore 16.00/20.00
Prove campo gara allieve/i e Junior A
 
Sabato 25 ottobre
 
ore 10.00 Coppa Italia Allieve/i Premiazioni
ore 15:30 Coppa Italia Junior A
 
Domenica 26 ottobre
 
ore 10.30 Coppa Italia Junior B
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa ASD Adriatica
MANUELA LENOCI
Manuela.lenoci@gmail.com
339/5764728
 

WORK IN PROGRESS

manu si fa bella...

CARI AMICI,

sono in corso i lavori di ristrutturazione come ben potete notare dalla foto!!!Animoticon

L’estate sta finendo….si ricomincia a lavorare…ma la voglia di fare e strafare di certo non passa mai!!!!

Intanto..vi comunico che MI SON TRASFERITA SU FACEBOOK….FOTO, APPUNTAMENTI VARIE ED EVENTUALI POTETE TROVARLI LI

BASTA CERCARMI  manuela lenoci!!!

Ad ogni modo vi comunico che sono già partiti i preparativi…per il mega fine settimana a Milano dal 19 al 21 settembre!

Purtroppo per motivi di lavoro, è saltato quello del "Goodbye summer" a Rimini organizzato il 13 settembre da Vito Simone…sarà per la prossima..Triste

Vi aggiorno un bacio a tutti

manulenox

TROFEO INTERNAZIONALE PRE OLIMPICO DI GINNASTICA RITMICA

 
locandina 
 
 
INVITO CONFERENZA STAMPA
 
 
II edizione del Trofeo Città di Conversano e Monopoli

Le farfalle d’argento al Palasangiacomo
 
Un triangolare pre Olimpico tra le nazionali di  Italia, Svizzera e Grecia
 
 
Dopo il successo della prima edizione il prossimo 24 maggio la città di Conversano ospiterà la seconda edizione del triangolare pre-olimpico di Ginnastica Ritmica tra Italia, Grecia e Svizzera. L’obiettivo è quello di testare il livello di preparazione delle ragazze prima della partenza per le Olimpiadi di Pechino 2008 
 
  L’evento sarà presentato in 
    
Conferenza Stampa  mercoledì 21 maggio alle ore 10
        presso il Comune di Conversano
alla presenza delle principali  autorità di
Conversano e Monopoli
 
Un volo diretto per Pechino 2008 se l’è assicurato anche Marinella Falca, la giovane atleta di Giovinazzo, campionessa del Mondo a Baku 2005( 3 cerchi e due clavette) 2 medaglie d’argento  (Torino 2006 e Mondiali di ritmica a Patrasso 2007). Un volo lungo 24 ore con uno scalo intermedio: Conversano il prossimo 24 maggio in occasione della seconda edizione del Trofeo Città di Conversano e Monopoli, voluto dalla Federazione Italiana di Ginnastica e organizzato dalla ASD Adriatica Ginnastica Monopoli, con cui la Falca è tesserata.
 
Le ragazze della nazionale  italiana, allenate da Emanuela Maccarani – Marinella Falca, Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Fabrizia D’Ottavio, Daniela Masseroni, Anzhelika Savraiuk – non potevano assolutamente mancare all’appuntamento pugliese, a cui sono legate anche grazie all’affetto per la compagna di squadra. Organizzato dalla ASD Adriatica Monopoli con il patrocinio della Regione, il Triangolare di Ritmica accende le luci su uno sport fatto di sacrifici e grazia, dolcezza e determinazione, un mix che le ragazze della ritmica conoscono bene. Info e prenotazioni www.ginnasticadriatica.it.
 
 
 
 
 
 
MANUELA LENOCI
UFFICIO STAMPA
ASD GINNASTICA ADRIATICA
 
Email:   Manuela.lenoci@gmail.com
Cell. 339/5764728
msn: manulenox@hotmail.com
www.ginnasticadriatica

LE DONNE PIU RICCHE DEL MONDO

Le donne più ricche del mondo

By Forbes
 
Devon Pendleton
Le donne più ricche del mondo

Può sembrare strano, eppure, quando si analizza la classifica dei miliardari, è ancora necessario parlare di "sesso debole". Nella classifica del 2008, infatti, figurano solo 99 donne, 16 in più rispetto allo scorso anno, ma ancora solo il 9% dei 1.125 miliardari del mondo. La sola appartenenza a questo club esclusivo è sufficiente a rendere queste donne le persone più invidiate al mondo.

Non desideriamo solo il loro conto in banca, ma anche il loro stile di vita, fatto di shopping sfrenato, vacanze di lusso e assistenti personali. È bene però ricordare che molte di queste signore svolgono un lavoro importante, sono impegnate nel sociale e hanno capacità e ambizioni fuori del comune. Tutte queste caratteristiche, sommate alla loro ricchezza illimitata, le trasformano negli esseri più ammirati, e al tempo stesso più odiati, della terra. Abbiamo selezionato le dodici che vorremmo essere o almeno incontrare.

Solo 10 delle miliardarie in classifica sono riuscite a costruire la loro ricchezza solo contando sulle proprie capacità imprenditoriali. Tra queste ne abbiamo scelte quattro. Oprah Winfrey, regina della televisione, cresciuta nella sperduta campagna del Mississippi, è diventata uno dei personaggi più influenti della storia degli Stati Uniti. Il suo carisma le ha permesso di accumulare una fortuna di 2,5 miliardi di dollari.

Anche J.K. Rowling, autrice della fortunata saga di Harry Potter, è artefice del suo incredibile successo. Era una mamma single che si manteneva grazie all’assegno mensile dei servizi sociali e, grazie al suo talento, è riuscita a cambiare la sua vita, scrivendo le vicende del giovane mago che hanno ben presto catturato l’attenzione di milioni di lettori in tutto il mondo. Adesso la Rowling è tra gli autori più famosi di tutti i tempi.

Non dobbiamo poi dimenticare Meg Whitman, ex presidente e capo di eBay (nasdaq: EBAY – news – people ). Per dieci anni ha gestito il celebre sito di aste assistendo al boom dell’era digitale e al fallimento delle dotcom. Adesso è tra le persone più influenti nella Silicon Valley. Ha da poco ceduto la sua carica ed è responsabile la campagna presidenziale di John McCain.

La cinese Zhang Xin, che ha solo 43 anni, gestisce la SOHO China a fianco del marito Pan Shiyi. I due imprenditori di Pechino, impegnati nel settore delle costruzioni, sono ormai famosi in tutto il mondo per la forza creativa del loro design. La strada che le ha permesso di dare vita alla sua ricchezza è stata lunga e faticosa. A soli 14 venne infatti costretta a lavorare nelle fabbriche di Hong Kong. Adesso Xin è invece una delle tante imprenditrici che hanno dato un forte impulso alla nuova rivoluzione culturale cinese.

Ci sono poi alcune donne che, pur essendo titolari di un immenso patrimonio, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di continuare a lavorare, ottenendo, tra l’altro, un incredibile successo. Nel 1989, alla morte del padre, le due sorelle spagnole Alicia ed Esther Koplowitz hanno ereditato un impero miliardario nel settore delle costruzioni che hanno diviso in parti uguali. Esther continua a dirigere l’azienda di famiglia realizzando 13 miliardi di dollari di fatturato, mentre Alicia sta lavorando alla costituzione del primo hedge fund spagnolo. Le due sorelle sono inoltre personalità influenti della nobiltà iberica.

Alcune delle donne che appartengono al club delle miliardarie non hanno neppure bisogno di spendere i loro soldi in costose creme antirughe. E siamo certi che non lo faranno almeno per un po’. Tre di loro sono infatti troppo giovani per preoccuparsi delle zampe di gallina. Prendiamo ad esempio la ventiseienne Yang Huiyan, diventata di colpo la persona più ricca della Cina ereditando il 58% della Country Garden, la colossale azienda immobiliare del padre.

Begumhan Dogan Faralyali, giovane miliardaria di soli 31 anni, appartiene a una delle famiglie più ricche della Turchia nel settore delle comunicazioni. Ha iniziato lavorando come consulente della Arthur Andersen, ma di recente è tornata a lavorare nell’azienda di famiglia gestendo direttamente il reparto comunicazione. Hind Hariri, figlia del primo ministro libanese assassinato Rafiq Hariri, ha solo 24 anni. Ammette di essere ossessionata dalla moda ed è al momento la più giovane miliardaria del mondo.

Onore al merito: oltre alla bellezza, al potere e all’intelligenza, queste 12 miliardarie dimostrano di avere anche tante qualità che neppure il denaro può comprare.

BERLUSCONI PREPARA GOVERNO,

FRATTINI-ESTERI, LETTA VICE, MARONI AD INTERNI, BONGIORNO GUARDASIGILLI, 4 LE DONNE

(ANSA) – ROMA, 15 APR ore 1.14 am – "Ho già tutto in testa". Silvio Berlusconi in queste ore, a vittoria non ancora ufficialmente proclamata, ha di fatto già composto la squadra di governo: dodici ministri (quattro le donne), sessanta componenti in tutto, compresi i due vicepremier. Tra i primi annunci, nella prima notte di vittoria, il Cavaliere fa sapere che avrà accanto a sé come vicepremier a Palazzo Chigi il fedele Gianni Letta. "E’ un dono di Dio al Paese", aveva detto di lui nei giorni scorsi Berlusconi. L’altro vicepremier potrebbe essere Umberto Bossi, con la Lega che esce trionfante dalle urne. Se Zapatero porta nel suo esecutivo nove ministre, una delle quali al settimo mese di gravidanza, Berlusconi assicura che un terzo del suo esecutivo sarà riservato alle donne. Le ‘nomination’ sono già note dai giorni scorsi: Stefania Prestigiacomo avrà certamente un dicastero (si parla della Sanità), Giulia Bongiorno (An) potrebbe avere la Giustizia, la leghista Rosi Mauro il Lavoro, a Mara Carfagna potrebbero andare le Pari Opportunità. La Farnesina, lo ha reso noto stasera il leader del Pdl, andrà a Franco Frattini. Gli Interni, invece, sarebbero in quota Lega con Roberto Maroni. Da Forza Italia il Cavaliere porterebbe con sé a Palazzo Chigi anche il suo portavoce Paolo Bonaiuti, ai Beni Culturali, Giulio Tremonti all’Economia e Lucio Stanca, alla Funzione Pubblica e Innovazione della Pubblica Amministrazione. Roberto Formigoni potrebbe avere l’Industria, sempre che non si decida di destinarlo alla Presidenza del Senato, mentre anche stasera Berlusconi ha ribadito di vedere bene Gianfranco Fini alla Presidenza della Camera. Ancora in quota Alleanza Nazionale, la Difesa dovrebbe andare ad Ignazio La Russa e l’Ambiente ad Altero Matteoli. Ma un posto da ministro, quando sarà chiusa la partita su Roma, potrebbe ‘compensare’ anche lo sforzo di Gianni Alemanno, che per la seconda volta si è cimentato nella corsa al Campidoglio. Infine, a Roberto Calderoli potrebbe tornare, con Bossi vicepremier, la titolarità delle Riforme. (ANSA).

LA MATEMATICA DEI SENITMENTI

le fate 2
 
 
 
 
Si può applicare l’aritmetica al cuore dell’uomo?
Qualcuno ha pensato di sì ed ha stilato questo prontuario di equazioni sui sentimenti umani, divertentissimo!!!
 
  • Uomo intelligente + Donna stupida = Gravidanza
  • Uomo stupido + Donna intelligente = Avventura senza futuro
  • Uomo bello + Donna bella = Sesso
  • Uomo bello + Donna brutta = Uomo stupido
  • Uomo brutto + Donna bella = Soldi
  • Uomo brutto + Donna brutta = Disperazione
  • Uomo intelligente + Donna intelligente = Storia d’amore
  • Uomo giovane + Donna giovane = Amore
  • Uomo giovane + Donna vecchia = Mamma
  • Uomo vecchio + Donna giovane = Soldi
  • Uomo vecchio + Donna vecchia = Amicizia
  • Uomo stanco + Donna attiva = Frustrazione
  • Uomo attivo + Donna stanca = Stupro
  • Uomo stanco + Donna stanca = Insonnia della donna per il russare dell’uomo
  • Uomo attivo + Donna attiva = Insonnia dei vicini
  • Lavoro appassionante + Vita familiare appassionante = Difficoltà di organizzazione e grosse fatiche
  • Lavoro appassionante + Vita familiare noiosa = Ore straordinarie
  • Lavoro noioso + Vita familiare appassionante = Congedo per malattia e ferie non retribuite
  • Lavoro noioso + Vita familiare noiosa = Adulterio o Internet (o entrambi)
  • Moglie stupida + Amante intelligente = Futuro celibe
  • Moglie intelligente + Amante stupida = Amante bellissima
  • Moglie intelligente + Amante intelligente = Futuro divorzio
  • Moglie stupida + Amante stupida = Sogno maschile
 

CROLLA IL MITO DELLA FORMICA EGUALITARIA E ALTRUISTA

Non si diventa regine per caso….

 

  formica

 

 

LONDRA  Crolla il mito della formica altruista, che si sacrifica per il bene di una società dove regna l’egualitarismo: in realtà anche tra quegli operosi insetti esistono le piaghe del classismo, del nepotismo e della corruzione. Così almeno sostiene un entomologo inglese, il professor William Hughes, docente all’università di Leeds. Assieme ad un collega dell’università di Copenhagen, Jacobus Boomsma, il prof. Hughes ha fatto una scoperta che sembra destinata a cambiare la nostra percezione della società delle formiche: in quel mondo non si diventa regine per caso – come finora si è creduto – ma in base al patrimonio genetico trasmesso dai padri. C’é un gruppo di ‘formichi’ in grado di dare una cruciale "spintarella genetica" alla prole, destinandola così ad una carriera ‘reale’. La scoperta, documentata in uno studio pubblicato sull’ultimo numero della rivista americana ‘Proceedings of the National Academy of Sciences’, è stata fatta analizzando il Dna delle regine in cinque colonie di formiche tagliafoglie (atta sexdens). "Il principio fondamentale delle società solidali è – spiega il prof. Hughes sulle pagine del ‘Times’ – che dovrebbero essere egualitarie. Ma abbiamo scoperto che non è sempre così e che alcuni maschi barano. C’é un’influenza genetica sulla regalità". A detta dell’entomologo bisogna quindi giocoforza concluderne che le formiche non lavorano sempre per il bene della propria colonia ma sono anche capaci di una "promozione egoistica dei propri geni individuali". Con quali concreti, specifici meccanismi le formiche più furbe e intraprendenti riescano a garantire una carriera reale alla propria discendenza non è ancora chiaro ma le conclusioni delle ricerche effettuate dai due entomologi utilizzando le impronte di Dna sembrano incontrovertibili: nei formicai non si pratica alcuna forma di comunismo. "Le formiche con i geni ‘reali’ hanno un vantaggio ingiusto e sono in grado di imbrogliare le loro altruistiche sorelle per quanto riguarda la probabilità di diventare regina". "Quando si studiano insetti sociali come le formiche e le api spesso – incalza il prof. Hughes – si evidenziano soprattutto gli aspetti cooperativa della loro società. Ma se si guarda con maggiore profondità si vede che al pari della società umana anche là esistano conflitti e inganni. Si pensava che le formiche fossero un’eccezione ma la nostra analisi genetica ha mostrato che anche nella loro società c’é corruzione" (Fonte Ansa)

SIFFREDI:”LA MUSICA MI HA AIUTATO A SUPERARE I MOMENTI DURI”

ROCCO Siffredi Presenta la compilation "Sexy"

"Ecco il Viagra in musica"

 

 

 rocco

Dal mondo hard alla musica il passo è breve, lo pensa Rocco Siffredi. E’ uscita la compilation "Sexy" con brani da "I Feel Love" di Donna Summer a "Sweet Harmony" dei Beloved. "La musica migliora l’umore – dice l’ex pornoattore, ora produttore – e il sesso. Come il Viagra". Non ama però le musiche nei film ("si devono sentire le grida di piacere") e dà un consiglio ai ragazzi: "Quando fate sesso seguite il ritmo della colonna sonora di Rocky"

Per la prima volta, Rocco Siffredi si accosta alla musica, secondo il punto di vista del grande seduttore che sa quanta parte una canzone può avere nel gioco della conquista.  Siffredi ha personalmente selezionato i diciassette brani più “hot”, scegliendoli nella produzione internazionale degli ultimi 20 anni. I brani sono stati mixati da Sergio Cerruti, in modo da coinvolgere chi ascolta in un’atmosfera di note sexy della durata di 64 minuti, senza interruzione alcuna.    

Per l’artista la musica è stata ed è una compagna fondamentale nella sua vita. Rocco Siffredi si allenava, quando ancora era all’apice della sua carriera di pornodivo, con la musica tratta dalla colonna sonora del film "Rocky". "Mi dava molta grinta – dice – ma non è vero che la utilizzavo sul set per recitare. Io amo far sesso in quei momenti senza troppi fronzoli. Si devono sentire le grida di piacere". Però i giovani di oggi, secondo il divo, non fanno bene l’amore: "Sbagliano il movimento, seguano la musica di Rocky come esercizio quotidiano".

 

La musica fa senz’altro bene "all’umore e quando si è stressati – continua Rocco – e che male c’è a considerarlo un Viagra?". Produttore e regista di film hard, Rocco immagina anche di poter girare un giorno un video musicale, così come ha fatto l’ex collega Gregory Dark che ha diretto star del calibro di Britney Spears e Linkin Park. "Per me il massimo sarebbe Madonna – dice -, lei è il numero uno. Un’artista completa e stupenda con quel viso da bambolina". E tra le italiane chi sceglierebbe per un video musicale? "Amo molto la Pausini, grande interprete con uno spettacolare appeal. Però non fatevi idee strane la apprezzo solo artisticamente".

Oggi Rocco Siffredi si definisce "un uomo normale" perché è stata dura per lui resistere dietro la macchina da presa e lavorare solo come regista "con delle bellissime ragazze che recitavano proprio davanti a me". E chissà che anche la musica non l’abbia aiutato a superare questi "momenti duri".